formazione

FORMAZIONE

SINTESIS considera la formazione come un elemento di competitività dell’impresa, attraverso lo sviluppo armonico del saper fare e del saper essere. I corsi monoaziendali e la personalizzazione della formazione costituisco un’offerta qualifi cata e competitiva.

I principali campi di attività:

  • Analisi dei bisogni formativi
  • Progettazione di interventi formativi
  • Erogazione di docenza attraverso esperti del settore
  • Monitoraggio e valutazione della qualità degli interventi formativi

Nell'ambito del Progetto Energia finanziato dalla Provincia di Livorno a valere sul FSE POR 2007-2013 è stata realizzata un'analisi dei fabbisogni. Il progetto è stato gestito da CNA Servizi in ATI con Confindustria Toscana Servizi e Sintesis. E' stato avviato ad ottobre 2013 e si è concluso ad aprile 2015.

L'indagine è stata un'attività in progress avviata nell'autunno 2013 e portata avanti fino a fine 2014. Essa illustra non solo i fabbisogni delle imprese in termini di tecnologie, aggiornamento, formazione, consulenza e creazione di filiere/reti ma anche gli orientamenti generali ed il mercato della provincia di Livorno caratterizzato da iniziative di ampio respiro e lungo termine destinate a incidere profondamente sull'assetto socio-economico ed occupazionale.

Scarica il documento
Per qualsiasi richiesta o informazione scrivi a cecilia.nieri@sintesis.toscana.it.